Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Capistrano?

Termografia a Capistrano ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Capistrano.

Ti basterà riempire il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Vibo Valentia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Capistrano?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti campi. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Capistrano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Capistrano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

Stop infiltrazioni! Con Termografia Capistrano localizzare il guasto è facile e veloce!