Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Capitignano che ti proponiamo nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti fondamentali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Capitignano ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Capitignano ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Capitignano. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!