Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Capitignano vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Capitignano

Isolamento acustico Capitignano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Capitignano. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ottieni vari preventivi dalle aziende della tua zona!