Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Capitignano.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Capitignano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Capitignano?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Capitignano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Capitignano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Capitignano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto