Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Caporciano. Occorrerà solo compilare il form che trovi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Caporciano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Caporciano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Caporciano, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Caporciano.