Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Caporciano avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato sul sito oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto saprà offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caporciano, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Caporciano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caporciano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Caporciano