Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Capranica Prenestina che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed associazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) elencano tra i loro componenti materie pericolose e il riciclaggio va effettuato presso strutture apposite, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Capranica Prenestina anche una fase preparatoria, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di materie nocive nel territorio del comune di Capranica Prenestina ma permette il recupero di molte materie che saranno poi reimpiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei capranicensi si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di diversi materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Capranica Prenestina?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Capranica Prenestina ti consente di ricevere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Compila il modello online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!