Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Capranica Prenestina ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capranica Prenestina, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Capranica Prenestina per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Capranica Prenestina permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capranica Prenestina