Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Carapelle Calvisio?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto a Carapelle Calvisio e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Carapelle Calvisio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Carapelle Calvisio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Carapelle Calvisio, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Carapelle Calvisio per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Carapelle Calvisio!