Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Carapelle Calvisio verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Carapelle Calvisio di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Carapelle Calvisio certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Carapelle Calvisio per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Carapelle Calvisio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Carapelle Calvisio.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!