Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Carbognano

Questo sito ti dà l'opportunità di vedere le imprese di Carbognano e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi posizionato in questa pagina o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Carbognano ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti sapranno offrirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati oppure notevolmente ridotti i eventuali danni per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si muti in una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Carbognano e delle persone che vi lavorano o transitano. La normativa, dunque, prevede un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno eseguiti.

Manutenzione estintori a Carbognano: come agire?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Carbognano!