Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Carbognano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Carbognano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carbognano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Carbognano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Carbognano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carbognano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto