Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carbonate è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Carbonate.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Carbonate?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Carbonate. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Carbonate.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Carbonate l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Carbonate? Contattaci per ottenere tutte le proposte