Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Rivolgersi ad un centro investigazioni ti permetterà di avere un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Carbonate come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è facilmente possibile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi dispositivi tentando di ottenere informazioni in modo autonomo; in principio, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Carbonate?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o compila il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Carbonate per ottenere più preventivi