Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Carbonate.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un esperto di Carbonate immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Carbonate?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carbonate e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Carbonate è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Carbonate e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto