Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Carcare?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Savona, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Carcare in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi strumenti nel tentativo di recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Carcare?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o compila il form che è visibile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo