Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Carcare saranno capaci di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Carcare è il servizio che ti permette di analizzare vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Carcare possono essere di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Carcare possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Carcare.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte