Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Carcoforo?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Carcoforo?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimento in resina a Carcoforo: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Carcoforo si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Carcoforo nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Carcoforo