Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Carcoforo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Carcoforo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carcoforo?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Carcoforo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Carcoforo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carcoforo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto