Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Caresanablot per trovare informazioni vere ed attendibili, che possano essere una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Vercelli, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la professione su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Caresanablot?

Risulta molto difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, quali gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Caresanablot?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo