Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Caresanablot

Isolamento acustico Caresanablot è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse imprese della tua zona per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Caresanablot è necessario innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Caresanablot. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel campo edile si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua città!