Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cartoceto

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cartoceto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo pericolo.

Insetticidi spray, polveri e trucchi casalinghi non bastano?

Interventi superficiali non bastano in quanto i nidi di formiche possono essere composti da più di trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve localizzare il formicaio e allontanare la regina.

Fai affidamento a imprese competenti di Cartoceto per combattere le formiche! Attraverso un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Professionisti del campo potranno quantificare il grado di invasione e consigliare la soluzione più adatta al tuo caso.

Rivolgiti ad aziende della tua provincia per avere risultati immediati e sicuri contro le formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, paragonali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche a Cartoceto!