Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Casalattico ti permette di metterti in contatto con gli esperti operanti nella tua zona.

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Casalattico ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Casalattico ha l'obbligo di prendere in esame gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle norme attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Casalattico. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!