Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Casalbuono è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casalbuono?

Cartongesso Casalbuono ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Casalbuono. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casalbuono.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per scoprire tutte le offerte