Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Casale Corte Cerro l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casale Corte Cerro?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Casale Corte Cerro. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Casale Corte Cerro.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Casale Corte Cerro? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte