Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Casale Corte Cerro sono di differente natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Casale Corte Cerro possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Casale Corte Cerro saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Casale Corte Cerro è il servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare una casa a Casale Corte Cerro bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua zona!