Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Casanova Elvo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Casanova Elvo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Casanova Elvo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Casanova Elvo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Casanova Elvo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casanova Elvo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto