Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un punto importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce dunque per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Casanova Lerrone nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Casanova Lerrone opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Casanova Lerrone.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Casanova Lerrone hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Casanova Lerrone ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Casanova Lerrone. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Savona e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!