Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Casanova Lerrone: affidati ad un Garden Designer!

Gli architetti di Casanova Lerrone, di continuo aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Casanova Lerrone ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Casanova Lerrone ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Casanova Lerrone avrai la possibilità di avere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Casanova Lerrone ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Casanova Lerrone che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!