Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Caselle in Pittari è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con gli specialisti e le aziende che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Caselle in Pittari. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Caselle in Pittari e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Caselle in Pittari, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Caselle in Pittari.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.