Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Caselle in Pittari

Il nostro portale ti offre la possibilità di trovare le ditte di Caselle in Pittari e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che è posizionato in questa schermata o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Caselle in Pittari ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o considerevolmente ridotti i probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si eseguono.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Caselle in Pittari?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'impresa stessa e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Caselle in Pittari!