Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Casole Bruzio: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Casole Bruzio ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Casole Bruzio?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cosenza, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Casole Bruzio?

Termografia Casole Bruzio ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Casole Bruzio individuare il guasto è semplice e veloce!