Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un tema fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Cassano all'Ionio che ti proponiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti essenziali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cassano all'Ionio ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Cassano all'Ionio è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Cassano all'Ionio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cassano all'Ionio. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Cosenza e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!