Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Cassano all'Ionio?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Cassano all'Ionio vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Cassano all'Ionio!

Riempiendo il modulo presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Cassano all'Ionio, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Cassano all'Ionio che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!