Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, compresso tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Castel del Monte, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Castel del Monte?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Castel del Monte.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Castel del Monte in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Castel del Monte