Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Castel del Monte occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Castel del Monte. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Castel del Monte

Isolamento acustico Castel del Monte è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie ditte della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori offerte