Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castel del Monte ti sarà possibile trovare in maniera semplice i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi sul sito o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel del Monte, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castel del Monte per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel del Monte consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel del Monte