Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Castel di Sangro

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità immobiliare abbia un certificato che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Castel di Sangro?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Castel di Sangro debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare un responso. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Castel di Sangro?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero indicato o puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Castel di Sangro avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Castel di Sangro (ex Certificato di Abitabilità)