Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'eliminazione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Castel di Sangro?

Levigatura parquet Castel di Sangro permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Castel di Sangro?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Castel di Sangro