Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Castel di Sangro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Castel di Sangro il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel di Sangro?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel di Sangro e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Castel di Sangro è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel di Sangro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto