Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per rivolgersi a Abbattimento Alberi Castel Guelfo di Bologna?

Abbattere un albero non è un'operazione semplice, richiede molteplici cautele e frequentemente anche di permessi e pratiche amministrative. Contattare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Castel Guelfo di Bologna è di fondamentale importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono moltissimi e solo squadre di esperti possono risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini contatta un’impresa certificata con Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero sia situato in area privata o pubblica si rende necessario far presente al comune di Castel Guelfo di Bologna la necessità di rimuoverlo o chiedere una formale autorizzazione prima di intervenire come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo paesaggistico. Potrai delegare tutto alla ditta che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e strumentazioni di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è efficace in special modo per alberi di grandi dimensioni, ma può essere utilizzata esclusivamente da professionisti, consiste nell'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Scegli dunque solo ditte certificate come quelle che troverai tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Castel Guelfo di Bologna?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde del nostro sito, fornire più indicazioni possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare pochi minuti per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo migliore. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose opportunità per risparmiare!

Inviaci la tua richiesta ed ottieni più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Castel Guelfo di Bologna.