Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Castel Guelfo di Bologna si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in breve tempo un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che visualizzi online per avere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Castel Guelfo di Bologna.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e garantisce una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castel Guelfo di Bologna e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Castel Guelfo di Bologna, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Castel Guelfo di Bologna.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Castel Guelfo di Bologna.