Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Castel Guelfo di Bologna è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che si alimentano cibandosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano differenti tipi di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe non è poi così complicato. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, hanno un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, pressappoco, tre millimetri.

In genere sono ammassati nelle aree corporee più nascoste, come la giuntura della gamba. Allo scopo di capire se il nostro animale abbia un'invasione di pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli insetti scuri che si muovono in modo rapido. Inoltre, se vediamo anche rossori della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo fare qualcosa per agire su ognuna delle fasi di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castel Guelfo di Bologna. La difficoltà maggiore, difatti, è arrestare la prolificazione dei parassiti. Una femmina deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Castel Guelfo di Bologna. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che puoi vedere su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate della provincia di Castel Guelfo di Bologna ti richiameranno in poco tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie usate per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castel Guelfo di Bologna