Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Castel Guelfo di Bologna ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che vedi di lato o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sa offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castel Guelfo di Bologna, concede di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel Guelfo di Bologna per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel Guelfo di Bologna permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel Guelfo di Bologna