Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelbianco è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo L'invasione di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama subito per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castelbianco.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti bisogna intervenire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelbianco. La difficoltà maggiore, dunque, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita più o meno una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Castelbianco. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che vedi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Castelbianco ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castelbianco