Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Casteldelfino l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Casteldelfino può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Casteldelfino.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Casteldelfino?

Cartongesso Casteldelfino ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casteldelfino.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende di Casteldelfino? Chiamaci per scoprire tutte le proposte