Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo compagno non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato a Casteldelfino per reperire informazioni sicure ed affidabili, che rappresentino una prova valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Casteldelfino, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Casteldelfino come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Casteldelfino?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Cuneo. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Casteldelfino?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Cuneo telefona al nostro numero oppure completa il modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!