Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castellina in Chianti, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castellina in Chianti, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Castellina in Chianti influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Castellina in Chianti ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castellina in Chianti?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Siena e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!