Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Castellina in Chianti

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castellina in Chianti e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castellina in Chianti ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Castellina in Chianti!