Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castellina in Chianti ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito provocano rotture e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa avere. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellina in Chianti, permette di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castellina in Chianti per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellina in Chianti permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castellina in Chianti